Meditare per svuotare la mente

Meditare per svuotare la mente

Scopri alcuni semplici esercizi di meditazione per svuotare la mente e rilassarti mentre indossi i tuoi bendaggi preferiti

Sei finalmente riuscita a ritagliare un po’ di tempo solo per te stessa. La casa è vuota, nessun marito, bambino, suocera o altri elementi discordanti: luci soffuse, assenza di rumori, piedi scalzi. E’ il momento giusto per indossare i tuoi bendaggi estetici e dedicarti ad alcuni esercizi di meditazione per svuotare la mente e raggiungere uno stato di profondo relax.
Con gli esercizi per rilassare la mente potrai creare un contesto ideale per assorbire appieno i benefici dei bendaggi estetici, distendere i tuoi sensi e far si che il tuo corpo divenga ricettivo agli stimoli esterni. Le tecniche di rilassamento sono degli interventi psicofisiologici a tutti gli effetti, in quanto prendono in considerazione la relazione esistente tra le strutture mentali e quelle corporee, tentando di raggiungere un equilibrio tra le due parti.
Se eseguiti correttamente gli esercizi per la meditazione possono consentirti di:

  • Rallentare la tensione muscolare
  • Rallentare la frequenza cardiaca
  • Diminuire la pressione del sangue
  • Rallentare la frequenza respiratoria

La meditazione è una delle tecniche più antiche per svuotare e rilassare la mente: si tratta di attirare l’attenzione solo sul tempo presente, il qui e ora, di prendersi un attimo per se stessa e fermarsi, allontanando ansie e distrazioni. Cerca la posizione più corretta (quella che ti fa stare più comoda e a tuo agio), socchiudi gli occhi e concentrati sul respiro; tieni la concentrazione salda sull’aria che esce dai polmoni e prova ad usare un mantra per sincronizzare la concentrazione sull’attività respiratoria.
Crea immagini mentali visualizzando contesti, ambiti che ti provocano benessere e relax, svuota la mente tentando di avere esclusivamente quelle visioni e prova a proiettarti al suo interno. In aggiunta puoi inserire delicati suoni naturali, melodie o musica che agiscano in maniera sedativa sulle tue emozioni, fino a placarle (è un rimedio efficace anche verso i dolori mestruali!).
Dedicarsi a queste pratiche di training autogeno durante le sessioni con i bendaggi provoca uno stato di benessere completo, diffuso, che parte dalla testa e arriva alla punta dei piedi. Impara ad ascoltare il tuo corpo, regola la respirazione e libera la mente dai forti stati d’animo: rinnova la tua anima mentre stai modellando il fisico e raggiungi la tua meravigliosa forma finale.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre