Viaggiare in gravidanza

Viaggiare in gravidanza può essere una preoccupazione per molte donne incinte, ma con la giusta pianificazione e alcune precauzioni, è possibile vivere alla grande l’ultima indimenticabile avventura prima di diventare mamma!

Ecco quello a cui devi prestare attenzione per la tua vacanza estiva:

  • - Un consulto medico è fondamentale

Se sei incinta e stai per affrontare un viaggio è bene una piccola visita dal tuo medico di fiducia per avere tutte le rassicurazioni necessarie e partire con tranquillità.

  • - Una destinazione NON vale l’altra

Mai come in questo momento è utile scegliere con cura il luogo da raggiungere. Prediligi mete non troppo distanti che possiedano strutture mediche adeguate e climi non elevati per avere minori sbalzi di pressione.

  • - Organizza meticolosamente tappa dopo tappa

Viaggiare incinta si può, ma forse non è il momento di partire zaino in spalla all’avventura. Pianifica più dettagli possibili del tuo percorso e prevedi numerose pause di relax destinate a te e al bambino che sta crescendo.

  • - Uno zaino pieno va bene, ma delle cose giuste

I bagagli pesanti non sono il massimo, ma leggeri e semivuoti ancora peggio! Porta con te tutto il necessario per qualunque evenienza: vitamine prenatali, medicinali prescritti dal dottore, documenti medici e una copia del tuo certificato di gravidanza. Indossa abiti comodi e scarpe adatte per evitare gonfiore e fastidi durante il viaggio.

  • - Viaggia con i mezzi di trasporto giusti

Opta per mezzi comodi e idonei: a meno di tratte lunghe, l’aereo continua ad essere il mezzo più sicuro, una jeep su una strada sterrata piena di buche un po’ meno!

  • - Ascolta il tuo corpo

Sei il miglior medico di te stessa: che tu stia facendo una scalata in cima al monte o rilassandoti su una spiaggia amena, ascolta il tuo corpo. Ti darà tutti i feedback necessari a capire se è tutto a posto o se è necessario prenderti una pausa per il tuo benessere.

 

Goditi ogni momento di questa straordinaria esperienza estiva, il prossimo anno sarai in compagnia!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre